Inserito il 15/04/2023
Udine, 15 aprile 2023 - Pochi giorni dopo l'approdo di Nicolò Buratti nel World Tour col Team Bahrain Victorious, il Cycling Team Friuli Victorious mette a segno un importante colpo di mercato per integrare il roster dopo la partenza del corridore di Corno di Rosazzo (Ud).
L'innesto nella squadra del presidente Roberto Bressan è Roman Ermakov, nato il 6 ottobre 2004 a Vyborg (Russia), primo anno nella categoria under 23. Nella passata stagione ha vestito la maglia del team belga della Cannibal, squadra parte della filiera giovanile del Team Bahrain Victorious assieme al CTF Victorious.
Nel 2022 Ermakov ha ottenuto ben cinque vittorie, tra cui la prestigiosa Route de Geants (J-1.1 Uci) in Francia e la classifica generale della Aubel-Stavelot Juniors (J-2.1 Uci) in Belgio, oltre a una ventina di altre top ten dimostrando doti di atleta completo e affidabile, con ottime prospettive per il futuro.
In questa prima parte di stagione ha corso con la Slovenia Meblojogi, conquistando un secondo posto alla Coppa Caduti di Reda (Ra) e rendendosi protagonista di numerose altre belle prestazioni.
Ottenuto il bestare della federazione in queste ore, Ermakov sarà al via, domani, della classica internazionale Trofeo Città di San Vendemiano-Gp Industria & Commercio, che si corre nel trevigiano. Assieme a lui ci saranno Giovanni Bortoluzzi, Davide De Cassan, Valery Shtin e i trentini Marco Andreaus e Andrea Debiasi.
Sempre domani, Bryan Olivo correrà con la maglia della nazionale il Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Una convocazione in azzurro che il corridore di Fiume Veneto (Pn) si è guadagnato grazie alle fughe e agli attacchi che lo hanno visto protagonista in diverse gare internazionali, mettendosi in luce come uno dei giovani più promettenti della categoria.
"E' stata una settimana ricca di annunci e novità - dichiara il DS Renzo Boscolo -, ma anche di molto lavoro per il settore dirigenziale del club, che in tempi rapidissimi ha gestito al meglio il passaggio di Buratti e l'arrivo di Ermakov. Ulteriore testimonianza di un progetto sportivo integrato fra i soggetti che compongono la filiera del Team Bahrain Victorious, che si muove in anticipo per scegliere i profili adatti".
"Il presidente Bressan - aggiunge Boscolo - è riuscito in tempi record a mettere a disposizione a noi e ai tecnici una pedina importante, sia per rinforzare la rosa dopo la partenza di Nicolò sia per lavorare su un atleta dalle ottime potenzialità con una prospettiva di sviluppo eccellente. Una sfida che i tecnici di CTFLab raccolgono con entusiasmo. Domani schiereremo a San Vendemiano una squadra competitiva, cercando di migliore il podio del 2022".
comunicato stampa
San Vendemiano (TV), 10 Aprile 2024 - Il Giro di Primavera di San Vendemiano (Tv) giunge quest'anno alla tredicesima edizione e, la corsa...
LeggiDopo un 2023 in cui il lavoro sinergico ha funzionato, in questa stagione si è rinnovata la collaborazione tra la Solme Olmo e la Deda,...
LeggiOrmelle (Tv), 19 novembre 2023 - Il degno epilogo di un altro anno da ricordare. Il pattinodromo di Cimadolmo (Tv) ha ospitato, ieri sera, i...
Leggi